Diritto di Recesso e Garanzie - Jalie

Jalie rispetto alla attuale legge sul diritto di recesso, riconosce al cliente 30 giorni di tempo per restituire il materiale acquistato senza dover fornire nessuna spiegazione. A norma di legge riportiamo la legge sul recesso.

Diritto di Recesso e Garanzie

Come da D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso, l'acquirente ha il diritto di recedere dall'acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'acquirente o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, inserendo il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso presentato qui di seguito, ma non è obbligatorio.

La dichiarazione può essere inviata:

-via posta ordinaria, all'indirizzo Jalie di Massimo Cuccagna, Via di Morena 61b – 00043 Ciampino Roma

-via posta elettronica, all'indirizzo vendite@jalie.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Jalie di Massimo Cuccagna, Via di Morena 61b – 00043 Ciampino Roma, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico tramite vettore di Sua scelta.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

LETTERA TIPO DI RECESSO

(Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario:

Jalie di Massimo Cuccagna

Via di Morena 61b

00043 Ciampino Roma

Tel. 340.9960906

vendite@jalie.it

 

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:

Ordinato il:

Ricevuto il:

Nome del cliente:

Indirizzo del cliente:

Firma del cliente (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea):

Data:

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell'articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. Lei ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, Lei ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Lei decade da tali diritti se non denuncia a Jalie il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Jalie è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 24 mesi dalla consegna del prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Jalie si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del prodotto.

Lei, o il destinatario dell'ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), Lei o il destinatario dell'ordine dovranno restituire i prodotti a Jalie seguendo le procedure sopra descritte. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Jalie, ivi incluso il diritto al rimborso dell'ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

Lei, o il destinatario dell'ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di Jalie al numero 340.9960906 per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di Jalie e dovrà essere seguita. In caso contrario, Lei non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.