VANITY Crystal Skull 1 Oz Moneta Argento 1000 Franchi Guinea Equatoriale 2018

Questa bellissima moneta d’Argento da 1 Oz è la prima emissione della nuova serie “Crystal Skull” che unisce temi cupi a cristalli scintillanti. In questa edizione - la Vanità. La moneta presenta la tecnologia Smartminting, presenta un inserto in cristallo Swarovski e viene fornita in un cofanetto a tema, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 1.750 pezzi in tutto il mondo.

120,00 €

2 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 i punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 12 punti che può essere convertito in un buono di 2,40 €.


Vanità
Nel linguaggio comune, il termine vanità indica un'eccessiva credenza nelle proprie capacità e attrazione verso gli altri. Prima del XIV secolo non aveva alcun significato narcisistico, ma era considerata una futilità. Il relativo termine vanagloria oggi è visto come un sinonimo arcaico della vanità, un'ingiustificata vanteria; sebbene il termine gloria oggi ha assunto un significato prevalentemente positivo, in latino il termine gloria (dal quale deriva la parola in italiano) significa approssimativamente vanteria, ed aveva spesso un significato negativo. In ambito filosofico, la vanità si riferisce ad un più ampio senso di egoismo e superbia. Friedrich Nietzsche scrisse che, secondo lui, “la vanità è la paura di apparire originali: perciò è una mancanza di superbia, ma non necessariamente di originalità”. In uno dei suoi aforismi, Mason Cooley disse che “la vanità, nutrita bene, diventa benevola. Se affamata, diventa maligna”.

CertificatoSi
Peso (g)31.1 (1 Oncia)
Anno2018
Valore Facciale1000 Franchi
Conio (n.)1.750
ScatolaSi
Diametro (mm)38.61
NazioneGuinea Equatoriale
QualitàProof Nero
MetalloSilver 999/1000
ColoreVedi Foto

Related products